http://www.reginamundi.info/ Cappella Virtuale

http://www.reginamundi.info/   Cappella Virtuale
San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia; sii tu nostro sostegno contro la perfidia e le insidie del diavolo; che Dio eserciti il suo dominio su di lui, te ne preghiamo supplichevoli; e tu, o Principe della milizia celeste, con la potenza divina, ricaccia nell'inferno satana e gli altri spiriti maligni i quali errano nel mondo per perdere le anime. AMEN. Clicca su S.Michele A .>>> e vai alla Cappella virtuale Reginamundi.info

lunedì 3 marzo 2014

RITORNARE ALLA ANTROPOLOGIA DELLA RIVELAZIONE!...Quaresima!

Buona Quaresima! 

Si è fatto povero per arricchirci con la sua povertà (cfr 2 Cor 8,9)

DEL SANTO PADRE
FRANCESCO
PER LA QUARESIMA 2014
Si è fatto povero per arricchirci con la sua povertà (cfr 2 Cor 8,9)
Dal Vaticano, 26 dicembre 2013

Testo del Vangelo 
Mt 6,1-6.16-18
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non c’è ricompensa per voi presso il Padre vostro che è nei cieli. Dunque, quando fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipòcriti nelle sinagoghe e nelle strade, per essere lodati dalla gente. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, mentre tu fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
E quando pregate, non siate simili agli ipòcriti che, nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, amano pregare stando ritti, per essere visti dalla gente. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, quando tu preghi, entra nella tua camera, chiudi la porta e prega il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. E quando digiunate, non diventate malinconici come gli ipòcriti, che assumono un’aria disfatta per far vedere agli altri che digiunano. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece, quando tu digiuni, profùmati la testa e làvati il volto, perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà».

RITORNARE ALLA ANTROPOLOGIA DELLA RIVELAZIONE!

KIKO ARGUELLO, ANNUNCIO

 DI QUARESIMA 2014



NON POSSIAMO STARE TRANQUILLAMENTE SEDUTI QUANDO C'E' GENTE CHE NON CONOSCE GESU' CRISTO E NOI SAPPIAMO CHE SE UNA PERSONA TROVA GESU' CRISTO E LO SPIRITO SANTO GLI TOCCA IL CUORE, IL PECCATO VIENE DISTRUTTO, NON HA PIU' POTERE SU DI LUI. NON HA PIU' L'AVARIZIA DEI SOLDI, NON HA L'ODIO, LA CONCUPISCENZA... NON HA BISOGNO PIU' DI PORNOGRAFIA O DI LUSSURIA, PERCHE' IL PECCATO PERDE IL SUO POTERE, CRISTO DISTRUGGE IL PECCATO NELLA CARNE. QUESTA E' UNA COSA IMPORTANTISSIMA:
RITORNARE ALLA ANTROPOLOGIA DELLA RIVELAZIONE!
(KIKO ARGUELLO, ANNUNCIO DI QUARESIMA 2014)

*
Ritornare alla antropologia della Rivelazione: è questo l'obiettivo che si propone la Nuova Evangelizzazione. E purtroppo non è affatto facile, in una società completamente secolarizzata. 
Quello che da cristiani possiamo fare è pregare, offrire i nostri piccoli o grandi sacrifici per tutti coloro che ancora non conoscono Gesù Cristo. In tal senso il Tempo di Quaresima, che si apre mercoledi prossimo, è una occasione da non perdere!
Anche qualche buona lettura può aiutarci. In questo blog troverete tanti libri che propongono con forza la necessità del ritorno alla antropologia rivelata. Con un pò di pazienza, potete ad esempio selezionare i post che recano l'etichetta "Kerygma" o "Dottrina della Grazia" o "Letture spirituali". Troverete senza dubbio qualcosa che vi interessa...
Se foste troppo pigri per fare questa ricerca, cliccate pure sui links in basso.
E... continuate a seguire questo blog!
Buona Quaresima! 
Pb. Vito Valente

Nessun commento:

Posta un commento