http://www.reginamundi.info/ Cappella Virtuale

http://www.reginamundi.info/   Cappella Virtuale
San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia; sii tu nostro sostegno contro la perfidia e le insidie del diavolo; che Dio eserciti il suo dominio su di lui, te ne preghiamo supplichevoli; e tu, o Principe della milizia celeste, con la potenza divina, ricaccia nell'inferno satana e gli altri spiriti maligni i quali errano nel mondo per perdere le anime. AMEN. Clicca su S.Michele A .>>> e vai alla Cappella virtuale Reginamundi.info

martedì 10 dicembre 2013

Diavolo... diavoletto Ufa!!Uffa!! che barba, che noia! ... E buon Natale di qua, e buon Natale di là!

Il MIO Natale per voi ...  Alla faccia del Diavolo!



Da Leragazze  Ribloggato da  paperBlog
Bartolomeo Suardi, in arte il Bramantino (1465? – 1530), è uno dei pittori più sfuggenti del Rinascimento. Poco si sa della vita, e abbastanza congetturale è anche il portfolio delle sue opere; addirittura la più celebre, Ecce Homo, a volte viene attribuita al Bramante, quello “grande”. In ogni caso nei dipinti del Bramantino c’è sempre qualcosa di inatteso, spiazzante, fuori dai canoni.


Crocifissione
Crocifissione Bramantino

Come nella Crocifissione alla Pinacoteca di Brera, in cui il Cristo viene adorato, da un lato, da un angelo e, dall’altro lato, dal diavolo.



Non fa eccezione questa Epifania conservata alla National Gallery di Londra. Tanti i dettagli che incuriosiscono: l’ambiente che non somiglia a una capanna né a una grotta, i “tre” re Magi di cui non si capisce chi sia il terzo, la scritta simil-ebraica (e quindi illeggibile in qualsiasi lingua) sul piedistallo della Madonna, la quale, a sua volta, non è ‘sta gran bellezza…
Ma l’innovazione più geniale si trova in alto a destra, sotto la vetta della montagna. Uno strano cespuglio isolato. A guardarlo da vicino, pare di riconoscere una fronte, un naso, due occhietti neri, una capigliatura “alternativa”. Il diavolo – o magari un alieno – che sbircia la scena. Invidioso? Minaccioso? O solo incuriosito?
Tanti auguri a tutti di buone feste!
Bramantino-dett

Ufa!!Uffa!! che barba, che noia! E buon Natale di qua, e buon Natale di là, e tutti sono più buoni, e tutti si amano di più e tutti diventano soffici come il panettone...e poi il presepe... Dove c'è Lui... Ma io non posso dire il suo nome. Li, tra le braccia della sua mamma, non posso dire neanche il suo nome. Con il suo papà e i miei "fratelli angeli" che svolazzano di qua e di là... Ups ho detto fratelli? Sto male, il virus del buono cerca di entrare anche dentro di me...



Auguri da GiuM@


  

giu-ma.tumblr.com/

  Albero del Natale "2013"



Buon cam ... mino di conversione 

                               con Maria

, la Mamma di Gesù
Nel cammino, spesso difficile, non siamo soli,
 siamo in tanti, siamo un popolo,
 e lo sguardo della Madonna ci aiuta a guardarci
 tra noi in modo fraterno.




Guardiamoci in modo più fraterno! Maria ci insegna ad avere quello sguardo ...e non solo a Natale!



AUGURI    Buone  Feste
Le pesche finite 





-. ***.-


 AUGURI   & Buone Feste dal WE



Christmas in Kazakhstan 



         

            Auguri da GiuM@


Click here for more graphics and gifs!

merry christmas!

Nessun commento:

Posta un commento