http://www.reginamundi.info/ Cappella Virtuale

http://www.reginamundi.info/   Cappella Virtuale
San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia; sii tu nostro sostegno contro la perfidia e le insidie del diavolo; che Dio eserciti il suo dominio su di lui, te ne preghiamo supplichevoli; e tu, o Principe della milizia celeste, con la potenza divina, ricaccia nell'inferno satana e gli altri spiriti maligni i quali errano nel mondo per perdere le anime. AMEN. Clicca su S.Michele A .>>> e vai alla Cappella virtuale Reginamundi.info

domenica 26 ottobre 2014

Un anno è già passato... OGNISSANTI

Diavoli & C. «manuale per riconoscere il pensiero del mondo e la tentazione»

VENERDÌ 1 NOVEMBRE 2013  " OGNISANTI" 

PRIMO POST di ... 
...BERLICCHE&MALACODA 
 ISPIRATO DAL LIBRO LE LETTERE DI BERLICCHE
 DI C.S.LEWIS. Amico di John Ronald Reuel Tolkien
« VI SONO DUE ERRORI, UGUALI E OPPOSTI, NEI QUALI LA NOSTRA RAZZA PUÒ CADERE NEI RIGUARDI DEI DIAVOLI. UNO È QUELLO DI NON CREDERE ALLA LORO ESISTENZA. L'ALTRO, DI CREDERVI, E DI SENTIRE PER ESSI UN INTERESSE ECCESSIVO E NON SANO. I DIAVOLI SONO CONTENTI D'AMBEDUE GLI ERRORI E SALUTANO CON LA STESSA GIOIA IL MATERIALISTA E IL MAGO. » (C.S. LEWIS, LE LETTERE DI BERLICCHE, PAG. 3. NB: BERLICCHE [BER-LÌC-CHE] O BERLOC S.M. POP. DIAVOLO. DI MALACODA SI SA CHE È UN DIAVOLO INVENTATO DA DANTE.
 PREMESSA.  DAL LIBRO

    NON  HO  INTENZIONE  DI  NARRARE  COME  MI  CAPITI  NELLE   MANI   LA    CORRISPONDENZA CHE OFFRO ORA AL PUBBLICO.    VI  SONO  DUE  ERRORI  UGUALI ED OPPOSTI NEI QUALI LA NOSTRA RAZZA PUI    CADERE NEI RIGUARDI DEI DIAVOLI.  UNO  Ä  DI  NON  CREDERE  ALLA  LORO    ESISTENZA.  L'ALTRO  DI  CREDERVI,  E DI SENTIRE PER ESSI UN INTERESSE    ECCESSIVO E NON SANO.  I DIAVOLI SONO CONTENTI D'AMBEDUE GLI ERRORI  E    SALUTANO CON LA STESSA GIOIA IL MATERIALISTA E IL MAGO. QUEL GENERE DI    SCRITTURA  CONVENZIONALE  USATO  IN  QUESTO LIBRO PUÏ ESSER FACILMENTE    IMPARATO DA CHIUNQUE NE ABBIA UNA VOLTA APPRESO  IL  CONGEGNO;  MA  LE    PERSONE  MALEVOLI  ED  ECCITABILI CHE POTREBBERO FARNE UN USO CATTIVO,    NON L'APPRENDERANNO DA ME.    I LETTORI SONO PREGATI DI RICORDARE CHE IL DEMONIO Ä UN BUGIARDO.  NON    SI  DEVE  RITENER  VERO,  NEPPURE DAL SUO PUNTO DI VISTA TUTTO CIÏ CHE    BERLICCHE DICE. IO NON HO FATTO ALCUN TENTATIVO PER IDENTIFICARE L'UNO    O L'ALTRO DEGLI ESSERI UMANI RICORDATI NELLE LETTERE;  MA RITENGO  CHE    NON SIA PROBABILE CHE RITRATTI COME QUELLI,  AD ESEMPIO, DI P. SPIKE E    DELLA MADRE DEL PAZIENTE,  SIANO DEL TUTTO INGIUSTI.  V' UN  MODO  DI    PENSARE PIENO DI DESIDERIO ALL'INFERNO COME SULLA TERRA.    INFINE  DOVREI  AGGIUNGERE  CHE  NON  Ä STATO FATTO NESSUNO SFORZO PER    STABILIRE LA CRONOLOGIA DELLE LETTERE.  IL NUMERO 17 SI PRESENTA  COME    SCRITTO PRIMA CHE IL RAZIONAMENTO DIVENTASSE UNA COSA PREOCCUPANTE; MA    IN  GENERALE IL METODO DIABOLICO DI DATARE PAR CHE NON ABBIA RELAZIONE    CON IL TEMPO TERRESTRE E IO NON MI SONO  SFORZATO  DI  RIPRODURLO.  LA    STORIA  DELLA  GUERRA  EUROPEA,  ECCETTO  NEI  CASI  SPORADICI  IN CUI    INTERFERISCE  NELLA  CONDIZIONE  SPIRITUALE  DI  UN  ESSERE  UMANO,  Ä    EVIDENTE CHE NON INTERESSAVA BERLICCHE.

Nessun commento:

Posta un commento